Makotokai Karate

Makotokai significa semplicemente “gruppo Makoto” inteso come aggregazione di persone, e Makoto significa sincerità.

Il Makotokai è uno stile di Karate full contact che vuole rappresentare velocità, potenza, leggerezza e stabilità. La pratica del Combattimento viene affrontata sin dai gradi più bassi, sempre in modalità libera e con contatto tra i praticanti (per i bambini si trasforma in un divertente e motivante Gioco), ma sempre prestando attenzione all'uso del corpo e quindi della Tecnica.

Nei corsi per bambini vengono inoltre utilizzate protezioni appositamente studiate per loro ed omologate per allenarsi in piena Sicurezza. Durante i nostri Allenamenti diamo molta importanza allo studio delle Difese e degli Spostamenti , cosi come alla Postura e alla giusta posizione.

"Non può esserci forza efficiente senza una buona postura"

Altro punto importante nel MAKOTOKAI è allenare il nostro corpo al contatto e al condizionamento fisico, essi vengono acquisiti gradualmente attraverso specifici esercizi presenti nello stile. Tutto questo al fine di pervenire ad un totale controllo dei colpi che sono sempre dosati nella forza ed esatti nel punto di applicazione.

Nel Makotokai ,lo studio della tecnica viene fatto attraverso fondamentali, kata, colpitori e sacchi , lavoro in coppia specifico e con particolare attenzione all’uso del corpo , il tutto per rendere sempre più efficienti le nostre tecniche durante il combattimento.

Lo studio risulta quindi completo e collegato passando dai FONDAMENTALI e KATA (forma) per comprendere al meglio la Tecnica , i RENRAKU WAZA ( combinazioni tecniche ) per allenare precisione e potenza , utili poi come ponte per applicare poi il tutto nel KUMITE ( Combattimento a contatto )

Vi invitiamo ad un fiducioso cambiamento, inteso come ritorno alle più efficaci tecniche del “padre Samurai interpretate dal figlio che oggi va a scuola con il computer sottobraccio.

 

Caposcuola MKI international: Maestro Paolo Bolaffio 9’ Dan Makotokai

Responsabile Makotokai Como: Istruttore Superiore Giuseppe Mandaglio 5’ Dan Makotokai

makotokai-karate-01
makotokai-karate
makotokai-karate-1