Calisthenics

Il Calisthenics (dal greco Kalos - bello e Sthenos - forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi.

Il metodo è in parte legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante senza incorrere in infortuni fisici.

Adatto a Uomini e Donne di tutte le età, Il Calisthenics si può praticare in palestra, a casa, all'aria aperta, un po’ ovunque tanto da essere stato definito uno Street WorkOut (allenamento da strada). In ogni caso, i movimenti del Calisthenics sono più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica e per questo l’attività risulta fruibile da un maggior numero di persone di qualsiasi età, sia agli appassionati di Fitness sia da chi cerca uno sport divertente ed in grado di formare un fisico statuario ed Alzare Notevolmente i livelli di Forza.

Nel Calisthenics si dà molta importanza anche allo stretching e agli esercizi di mobilità articolare, essi sono elementi importanti per un corpo sano ed equilibrato.

Oltre ai molteplici esercizi a corpo libero , gli attrezzi spesso utilizzati durante la pratica possono essere sbarre , parallele e anelli da Ginnasta.

DIVERTIMENTO, FORZA E FORMA FISICA...

calisthenics-01
calisthenics-01
calisthenics-02
calisthenics-03